Banner

Quelli Che Non: una serata in festa a “Il Fienile”

La sera del 1 dicembre si è svolta una cena di beneficenza presso il Circolo “Il Fienile” di Viareggio che ha visto la partecipazione di oltre 120 persone che, donando un piccolo contributo, oltretutto ampiamente ripagato dall’ottima cena, hanno ricevuto in cambio una serata di gioia e di allegria.

Dei lunghi tavoli, poi divenuti pieni di persone sorridenti, dentro e fuori, erano stati predisposti dal personale de “Il Fienile”, personale anch’esso entrato nello spirito gioioso e giocoso della serata, tanto che ad ogni portata c’era una battuta pronta per tutti, ad esempio la Presidentessa di “Quelli Che Non”, Paolina Morescalchi, sempre in giro per i tavoli a fare quella che gli anglosassoni chiamano “Public Relations”, ma che personalmente, in questo caso, definirei più “chiacchere in amicizia”, si è ritrovata nel piatto un solo “tordello” (seppure di ottimo sapore come tutto il resto), così avrebbe imparato a rimanere seduta al suo posto! Ovviamente neppure una tale punizione l’ha fatta desistere dal desiderio della...chiacchera.

Nel contempo su di una parete del locale apparivano, scomparivano e si replicavamo foto e filmati delle tante iniziative svolte dall’associazione di “Quelli Che Non”: gite, partite di calcio, personaggi famosi tutti raccolti con il solo fine ultimo di...partecipare tutti assieme!

E proprio alla scopo di organizzare altre di queste stupende iniziative, sono destinati i fondi raccolti nella serata. Oltre a parte dell’incasso della cena, è stato, quasi improvvisato, un gioco con vari doni per i partecipanti, che ha fruttato la bella cifra di 750 Euro.

Tra i doni ci piace ricordare: una splendida litografia del Professor Marco Dolfi, due ceste di gustosissime marmellate confezionate in modo artigianale da “nonno” Giorgio Fazzini, una serie di magliette sportive con tanto di firma autografa dei giocatori, ecc.

E, come al solito, il “primo premio” è andato al fortunato Dott. Giorgio Pini che si è assegnato un...raro tovagliolo di carta bianca disegnato ed autografato da Margie! Ma, ritengo, che in realtà, che i più fortunati sono coloro a cui Il Dott. Pini rivolge le proprie attenzioni e tutti coloro che possono annoverarlo tra i propri amici!

Grazie quindi a tutti coloro che, in ogni modo, hanno contribuito a rendere una fredda sera di dicembre, una serata piena di calore, di colore, di amicizia e di amore.

Ops, a proposito di ringraziamenti, devo ricordarmi di restituire la mia quota di partecipazione a Paola che l’ha anticipata per me!

Ultimo aggiornamento (Giovedì 17 Gennaio 2008 11:19)

 
Sostienici!

Sostieni le nostre attività, fai una donazione!
Ecco le coordinate del nostro conto:

IBAN:

IT81P0623024802000046855690

CREDIT AGRICOLE CARIPARMA

Ag. Viareggio 2

via Repaci 18

intestato a Associazione Quelli che non...

Mazzucchi 2.jpg