Banner

Il giorno 30 gennaio 2009 si è tenuta l’assemblea dei soci dell’ associazione “Quelli Che Non” per il rinnovo delle cariche direttive.

La Presidente uscente, Paola Morescalchi, nell’occasione

ha tracciato una breve storia del recente cammino dell’Associazione ed in particolare ha sottolineato l’incremento del numero di bambini e ragazzi coinvolti nelle attività: 130 giovani soci che si sono cimentati nelle tradizionali attività sportive (dal calcio alla vela) ed in altre esperienze di tipo artistico (dal canto al teatro).

Oltre agli aspetti positivi Paola Morescalchi non ha dimenticato di segnalare aspetti problematici legati principalmente alla gestione economica del Centro Polo. Infatti l’Associazione si è assunta l’onere di gestire un progetto di aggregazione giovanile, offrendo in modo del tutto gratuito l’accesso agli spazi del centro. In questi ultimi giorni la Patrimoniale e l’Amministrazione Comunale sono impegnati nel trovare una soluzione concordata alle problematiche esposte, in attesa di una nuova gara per l’affidamento del centro.

 

L’assemblea, all’unanimità, ha eletto il nuovo Presidente: il dottor Mauro Pallini, uno dei soci fondatori di “Quelli Che Non”, già Direttore Generale dell’ASL 12 Viareggio ed attualmente Direttore dell’ Area Vasta Toscana Nord Ovest.

 

I soci hanno ringraziato il Presidente e tutti  membri del Direttivo uscenti per l’impegno profuso ed i risultati raggiunti nelle attività educative. A questo riguardo si ricorda l’esito di un questionario proposto ai bambini di Viareggio che hanno indicato il Centro Polo, con le sue attività, come il miglior posto della città.

 

Come noto, l’ Associazione nacque da una delibera del Comune e della ASL 12 di Viareggio, che sono a tutti gli effetti enti fondatori. E’ per questo motivo che nel nuovo Direttivo, tra gli altri, sono entrati l’ Assessore del Comune di Viareggio, Vittorio Fantoni e la Consigliera Chiara Romanini e,  su indicazione del Direttore Generale dell’ ASL, Giancarlo Sassoli, la dottoressa Paola Vecchiotti nel Direttivo e il dottor Enzo Stamati, come Revisore dei Conti.

 

Ultimo aggiornamento (Giovedì 05 Febbraio 2009 15:37)

 
Sostienici!

Sostieni le nostre attività, fai una donazione!
Ecco le coordinate del nostro conto:

IBAN:

IT81P0623024802000046855690

CREDIT AGRICOLE CARIPARMA

Ag. Viareggio 2

via Repaci 18

intestato a Associazione Quelli che non...

Cupisti GL 1.jpg