Banner
Reduci dalla bellissima gita in Sardegna, è con immenso piacere che pubblichiamo la lettera ricevuta da Laura...una mamma che ha condiviso con noi le bellissime esperienze...
 
 
Salve,
sono appena tornata dalla gita in Sardegna organizzata dalla Vostra Associazione....in una parola GRAZIE, MILLE  VOLTE GRAZIE!!!!!!
Sono partita con i mie due figli: Antonio (7 anni) e Nicolo' (8 anni e mezzo). Conoscevo soltanto due mamme...(abbiamo i figli che frequentano la stessa scuola)...ho provato...mi sono unita ad un gruppo che non conoscevo. Ho trovato...qualcosa di molto, molto raro: in questa Associazione si parla, a volte, di "diverso"...molte persone (tra le quali credo di esserci anche io e, sotto certi aspetti, anche i miei bimbi) sono "diverse", ma ... apparentemente non sembra affatto. E forse la "differenza" che solo noi sappiamo di avere (perche' e' dentro di noi e con uno sguardo non si riesce a leggere il vissuto di una persona), e' quella meno curabile, proprio perche' non si vede. Io ed i miei bimbi, in questa gita, ci siamo sentiti accolti, in un certo senso "amati" (anche se puo' sembrare un termine un po' grosso) e per niente, per niente "diversi"...Non ho avvertito la minima "emarginazione" (per altro fisiologica in un gruppo nuovo); anzi mi sono trovata in mezzo ad un'atmosfera di armonia, sensibilita', solidarieta', rispetto ed educazione. Per questo il minimo che posso fare e' ringraziarvi (e di fronte a tutto cio' che vorrei esprimere dire "grazie", solo "grazie"... e' veramente poca cosa). Ho visto i miei bimbi essere chiamati dagli altri appena conosciuti, essere coinvolti, essere "difesi" (dai piu' grandi...anche se non c'era nessun pericolo!...nella maniera piu' assoluta!!), giocare insieme. In un attimo conoscere dei nomi nuovi, dei volti nuovi e stare insieme per unire le nostre diversita' e avvertire qualcosa, qualcosa che non si descrive facilmente...qualcosa di puro, di autentico, di estremo valore...ma bisogna provare... le parole sono limitate...
Questa e' stata la mia esperienza emotiva...veramente bella, bella, bella!!!.
Per di piu' ho riscontrato un'organizzazione eccellente: per il raduno, i trasferimenti, l'assegnazione degli alloggi, gli accompagnatori (sempre, sempre con un sorriso), il viaggio in nave, la puntualita'....Veramente ammirevole, perche' di sicuro per arrivare ad un risultato così, ci deve essere stato molto, molto lavoro dietro!
 
Quindi grazie Giorgio, Giorgio (l'altro Giorgio....ce ne sono diversi!!! ma tutti esagerati!), Mauro, Paola, Renza, Tiziana, Luca, Alba, Roberto... e tutti quei meravigliosi ragazzi!!!! ...Tommy, Veronica, Daniele, Tatiana, Andrea, Jonny, Alex, Angelo, Lorenzo, il piccolo Leonardo, Gabriele, Lapo, Nico, David.... e tutti, tutti....(purtroppo non ricordo il nome di tutti quanti!!!!)
 
Spero di trascorrere ancora in futuro un po' di tempo insieme a voi. Un bacio a presto.
 
 
Laura B.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 12 Giugno 2009 19:12)

 
Sostienici!

Sostieni le nostre attività, fai una donazione!
Ecco le coordinate del nostro conto:

IBAN:

IT81P0623024802000046855690

CREDIT AGRICOLE CARIPARMA

Ag. Viareggio 2

via Repaci 18

intestato a Associazione Quelli che non...

Elios Lippi 3.jpg