Banner

 Udienza Benedetto XVI
E così abbiamo fatto un'altra delle nostre belle gite. Il 7 e l'8 novembre siamo stati a Roma, e anche questa, come le altre, è stata una bella esperienza.

L'eccitazione era tangibile negli occhi assonnati di tutti alla partenza da Viareggio, e come sempre quelli dei bimbi erano anche pieni di aspettative.


A Roma eravamo attesi al Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa “Giulio Onesti” per il pranzo e la sistemazione nelle bellissime stanze delle Foresterie del Centro. Subito dopo pranzo i ragazzi, con i genitori e gli accompagnatori si sono recati in nel bellissimo centro sportivo dell'associazione GTM per una partita amichevole. Ma è stata molto più di una partita amichevole, è stato un incontro veramente piacevole. Gli allenatori hanno organizzato delle sedute di riscaldamento per gli “atleti” prima della partita, e dopo la partita ci è stata offerta una gustosissima merenda. Un grazie da parte di tutti noi alla Società sportiva GTM per il calore e la simpatia con cui ci hanno accolto, e speriamo quanto prima di poter contraccambiare.

L'impegno principale del giorno seguente è stata l'udienza del Papa Benedetto XVI, e grazie alle corse di Mauro e Renza, coadiuvati da Paola 1 e Paola 2, la nostra “squadra” ha guadagnato degli ottimi posti per assistere all'udienza. Alla fine dell'udienza siamo stati salutati dal pontefice e ovviamente tutti noi abbaimo risposto con entusiasmo saltando in piedi e agitando le braccia.

A seguire una breve passeggiata romana prima di recarci al Mc Donald di via Vittorio Emanuele, dove tre simpaticissime ed efficientissime ragazze hanno servito il pranzo a tutti. Anche a loro va il nostro più sentito ringraziamento.

Al ritorno non poteva mancare il classico mortadella&nutella party: chili di rosette romane ripiene di buona mortadella e salame toscano, baguette spalmate della buonissima crema al cioccolato sono stati preparati e subito divorati da grandi e piccini e alla fine abbiamo brindato al compleanno del nostro Simone che ha compiuto 20 anni!

Al rientro a Viareggio negli occhi di nuovo assonnati non c'era più l'eccitazione, ma c'era tanta gioia per aver vissuto insieme tanta belle emozioni da portare con se.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 17 Gennaio 2008 11:20)

 
Sostienici!

Sostieni le nostre attività, fai una donazione!
Ecco le coordinate del nostro conto:

IBAN:

IT81P0623024802000046855690

CREDIT AGRICOLE CARIPARMA

Ag. Viareggio 2

via Repaci 18

intestato a Associazione Quelli che non...

Masini 2.jpg